Economia circolare, con Startup 3 premiate idee innovative: ecco i progetti vincitori della tre giorni di Startup 3 innovation weekend online.

Economia circolare. L’evento, organizzato in occasione del Recò festival dell’economia circolare di Prato (Toscana), si è tenuto dal 30 ottobre all’1 novembre. Tre giornate intensive di attività produttiva che ha visto anche la partecipazione (soprattutto nella giornata del 31 ottobre) di coach e mentori di creazione di business per arrivare all’obiettivo.

Obiettivo che si è tradotto in diverse idee per facilitare la transizione a un’economia circolare. Le tre giornate, in collaborazione anche con l’associazione Circular camp, hanno avuto come fine quello di tradurre le idee innovative in ambito di economia circolare in startup in grado di camminare con le proprie gambe.

Ebbene, due i premiati con sue idee davvero innovative:

  • Primo classificato è Kymia con il seguente progetto: recuperare il mallo del pistacchio di Bronte per il suo uso straordinario in cosmetica;
  • Secondo classificato Ittinsect con il seguente progetto: combattere la sovrappesca di pesce azzurro. La soluzione potrebbe ridurre la pesca globale fino ad un quarto del volume odierno, sostituendo le farine di pesce nei mangimi per l’itticoltura, con farine di insetto.

SEGUICI

SU -> Facebook: PrometeoNews

SU -> Twitter: @PrometeoNews 

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Evento – Startup 3 innovation weekend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.