people standing near building during night time

Rientro a scuola, le vacanze di Natale saranno determinanti. I contagi potrebbero aumentare e a gennaio si attende una terza ondata.

Rientro a scuola. Le vacanze di Natale saranno a dir poco determinanti per il rientro a scuola previsto per il 7 gennaio. Certamente stiamo parlando del rientro delle scuole superiori. E la Ministra Azzolina è ritornata sull’argomento rispondendo anche ad alcune domande su un possibile prolungamento del calendario scolastico.

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ribadisce che “dal 7 gennaio il ritorno in classe per gli studenti della scuola superiore al 75%. Gli altri cicli di scuola proseguiranno totalmente in presenza. Ma è importante condividere e adottare comportamenti responsabili durante le vacanze natalizie. E’ il modo migliore per proteggere i nostri cari e la scuola“.

Infine, sul possibile prolungamento dell’anno scolastico, l’Azzolina interviene affermando che “ancora non è stato deciso nulla. Serve un confronto con le Regioni. E su eventuali azioni, il prolungamento del calendario scolastico verrà deciso esclusivamente dalle Regioni“.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.