Caltagirone, in edicola il calendario 2021 del Senato civico, edizione storica, giunta alla sesta edizione.

Caltagirone. Ritorna per il 6° anno consecutivo il calendario del Senato Civico di Caltagirone con un’edizione storica per l’anno corrente. Il calendario è offerto agli sponsor e ai lettori di “Prima Stampa degli Erei” ed “I Fatti Magazine Sicilia”, fino ad esaurimento scorte.

Come per le precedenti edizioni, la sesta del calendario vede il patrocinio del Comune di Caltagirone, della Diocesi di Caltagirone e la straordinaria collaborazione del Prof. Giacomo Pace Gravina, indiscusso storico e consulente alla cultura del Comune di Caltagirone, nonchè curatore della mostra sul Sentato civico.

Dopo le cinque edizione pubblicate dal 2016, l’associazione APS VOX ha rilanciato il calendario del Senato calatino con un’edizone esclusivamente storica che vede la pubblicazione di foto dell’anno 1935 del Fondo Alì-Patti (proprietà del Comune di Caltagirone). L’APS VOX, inoltre, è reduce anche dall’organizzazione, in stretta collaborazione con il Comitato tecnico scientifico del Comune di Caltagirone, della mostra sul Senato civico dal titolo “S.P.Q.C – Senatus PopolusQue Calataieronensis“.

LEGGI ANCHE: Caltagirone, “La Sicilia” dedica una pagina alla mostra sul Senato Civico

Il calendario si colloca dentro quel corcuito di promozione storico – culturale e di marketing locale che la stessa associazione APS VOX cerca di perseguire sin dalla sua fondazione. Pertanto, tutti i lettori di “Prima Stampa degli Erei” ed “I Fatti Magazine Sicilia”, nonchè gli appassionati di storia, cultura e tradizione potranno ritirare il calendario 2021, assieme al numero di gennaio 2021 delle sopracitate riviste, presso tutte le edicole di Caltagirone e del comprensorio del Calatino.

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Prometeo News

SEGUICI

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Calendario 2021 – APS VOX

Un pensiero su “Caltagirone, in edicola il Calendario 2021 del “Senato civico”: edizione storica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.