Santi sulle mura di Caltagirone, murale di San Pietro dell’artista palermitano Igor Palminteri all’interno dell’iniziativa “RigenerArt”.

Caltagirone. Completato dall’artista palermitano Palminteri il murale  raffigurante San Pietro sul muro di Via Pollicino (“porta d’ingresso” al quartiere San Pietro delle città). Tale iniziativa si colloca all’interno del progetto “RigenerArt”, percorso artistico-turistico pensato dall’associazione Genius Loci per promuovere la conoscenza, il senso di appartenenza e il valore del territorio, attuato da quest’ultima in partenariato con il Comune di Caltagirone.

L’opera, preceduta dai due apprezzati murales dell’artista calatino Ligama, sarà seguita da altre collocate sempre nel centro storico di Caltagirone.

Il tutto, quindi, nel segno di una “rigenerazione” che, secondo la “mission” di Genius Loci, permette di “accarezzare” con l’arte non soltanto le strade e i luoghi principali del turismo, ma anche gli spazi meno conosciuti, ma non per questo meno belli e meno meritevoli di attenzione.

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Prometeo News

SEGUICI

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Foto Murale San Pietro – Caltagirone di Claudio Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.