Caltagirone Scala Infiorata, un disegno sui 142 gradini per Dante Alighieri, Sommo Poeta, in occasione del 700° anniversario della morte.

Caltagirone Scala Infiorata. Anche la “Scala infiorata”, iniziativa che vede la monumentale Scala di Santa Maria del Monte (142 gradini decorati con mattonelle in maiolica) teatro di uno spettacolo unico, con piante e fiori dalle varie sfumature di colore.

Verrà composto un disegno dedicata al Sommo Poeta, costituendo uno degli eventi. Ricco calendario di appuntamenti promosso dall’Amministrazione comunale attraverso un’apposita Commissione culturale eventi. Ed in collaborazione con le diverse realtà scolastiche e culturali, in occasione delle celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.

A riguardo prevista la conferenza stampa di presentazione dell’articolato programma di manifestazioni lunedì 22 marzo, alle 11, nella sala “Giorgio Arcoleo” del palazzo municipale.

Interverranno il sindaco Gino Ioppolo, il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone, l’assessore alle Politiche scolastiche e vicesindaco Sabrina Mancuso, l’assessore alle Politiche culturali Antonino Navanzino e uno dei componenti della Commissione, Claudio Grosso, presidente di una delle tre sottocommissioni in cui si è articolato l’organismo.

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Prometeo News

SEGUICI

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.