Caltagirone, Signore del Soccorso: la Pettorale di San Giovanni Paolo II. Importante celebrazione per la consegna della reliquia del Santo.

Caltagirone. La giornata di ieri è stata segnata, per la comunità calatina, da un evento importantissimo.

La consegna ufficiale della Croce Pettorale di San Giovanni Paolo II, inviato direttamente dall’ex segretario del Papa Polacco, Mons. Stanislao. Un’importante reliquia che è stata presentata dopo una solenne celebrazione eucaristica e un simbolico pellegrinaggio per la strada che unisce il centro abitato di Caltagirone con il Santuario del Signore Soccorso.

Gioia ed emozione per i fedeli presenti e per il rettore Don Enzo Mangano, che già nei giorni passati aveva dimostrato tutta la sua gratitudine a Dio per questo dono inatteso.

Ricordiamo che ormai da qualche mese che all’interno del Santuario Don Enzo, in comunione con il Vescovo Peri ha fatto nascere il Museo del Crocifisso, che conta importanti cimeli arrivati da tutto il mondo. Tra gli altri la pettorale di Papa Francesco e la Croce di San Damiano che ha accompagnato il Vescovo Peri nella sua battaglia contro il Covid.

Una reliquia che tanto impreziosisce il museo, ma che testimonia la grande devozione verso il Santo polacco che è entrato nei nostri cuori.

 

SEGUICI SU:

PAGINA UFFICIALE FACEBOOK IL CAMPANILENEWS

 

foto articolo: pagine ufficiale facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.