brown wooden table and chairs

Supplenze 2021/22. Anche i docenti iscritti in GPS possono inviare la MAD. Le novità del MIUR. Il MIUR con la nota n. 29502 del 27 settembre del 2021, autorizza i docenti di inviare la Messa a Disposizione anche se iscritti in GPS.

Il MIUR con la nota n. 29502 del 27 settembre del 2021, autorizza i docenti di inviare la Messa a Disposizione anche se iscritti in GPS. Una deroga quindi alla circolare n. 25089 del 6 agosto 2021 in cui è esclusa questa possibilità. La disposizione “eccezionale” è dovuta all’emergenza sanitaria che impone alle scuole la necessità di occupare le ore vuote disponibili. Non è chiaro però se è possibile inviarla in una o più province. In seguito i passaggi più importanti della nota in questione.

«Per far fronte alla perdurante emergenza sanitaria e al fine di consentire alle scuole di attribuire le cattedre o le ore ancora disponibili, è possibile in via eccezionale, limitatamente all’anno scolastico in corso, procedere alla nomina del personale docente messosi a disposizione anche se incluso in GPS o in graduatorie di istituto di altre province».

«La nomina dell’aspirante messosi a disposizione può essere disposta esclusivamente dopo l’effettiva conclusione delle operazioni di nomina dalle GPS nell’ambito territoriale di riferimento e in quello nel quale è incluso lo stesso aspirante. È necessario altresì che siano esaurite le graduatorie di istituto della scuola interessata e delle scuole viciniori».

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine originale: Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.